venerdì 5 giugno ore 10
sabato 6 giugno ore 17
giovedì 11 giugno ore 10

La mostra propone un viaggio nell’atmosfera degli anni Venti quando Firenze ebbe un ruolo centrale nella diffusione dell’Art Déco. Nel percorso espositivo sono presenti ceramiche, arredi, gioielli, tessuti, abiti, manifesti pubblicitari. Artisti come Gio Ponti e Galileo Chini, manifatture come Richard-Ginori e Cantagalli, stilisti come Salvatore Feragamo e Gucci seppero rinnovare la tradizione con uno sguardo aperto al gusto internazionale. Con una grande varietà espositiva la mostra racconta la grande vivacità e il fermento culturale della Firenze degli anni Venti quando la città si affermò per le sue eccellenze artigianali aperte alle avanguardie del momento.
Biglietto con prenotazione: € 16,50 intero (con la carta soci coop un biglietto è valido per due persone), € 1,5 con la card del fiorentino
Visita guidata: € 12
È richiesto il pagamento al momento della prenotazione.

Prenotazioni: Stefania Zanieri, tel. 333 5441099, stefaniazanieri@gmail.com